Connessioni
Proteggete il vostro traffico Internet con una connessione VPN
Una VPN (Virtual Private Network) è un “tunnel” sicuro tra il vostro computer e la rete Internet: invece di connettervi direttamente al web tramite un hotspot pubblico, utilizzate una connessione che applica la crittografia a un server VPN che vi connetterà a Internet in una modalità protetta. Ciò significa che tutte le richieste di pagine Web, acquisti, connessioni ad account, eventuali transazioni finanziarie sono protette dagli hacker che cercano di approfittare di una rete Wi-Fi pubblica per intercettare flussi di dati.
Esistono tre diverse tecnologie di connessione: PPTP, L2TP e OpenVPN. Quest’ultima è la più sicura e dovrebbe essere la vostra preferenza quando scegliete tra uno dei tanti servizi gratuiti e a pagamento disponibili.
E’ importante sapere che ci sono servizi VPN gratuiti che memorizzano informazioni sui loro utenti. Non è necessario evitare tutti i servizi gratuiti. Ma se non è chiaro dove un servizio tragga le sue entrate, ci sono buone probabilità che provengano dalle vostre informazioni.
Non lesinate mai sulla vostra sicurezza.
Accedete ad Internet usando un servizio di connessione VPN scelto da voi.